foto foto foto foto foto foto foto
foto Prenota da noi la tua camera, il tuo evento o la tua cena!
Da noi cortesia e serietà non sono un optional, a dimostrarlo sono i nostri clienti fedeli che da anni sono la nostra principale pubblicità!

PRENOTA
CONTATTACI

Itinerari
ita eng fr fr

Pompei + Vesuvio

Prelevamento in albergo e trasferimento a Pompei per la visita guidata agli scavi archeologici. La guida illustrerà i luoghi più suggestivi della città quali il Foro, le Terme , la Casa dei Vetti e il Lupanare sepolti da ceneri e lapilli durante l'eruzione del 79 d.C. Pausa pranzo comprendente pizza margherita e bibita Trasferimento a Torre del greco da cui si accede al Parco Nazionale del Vesuvio fino a quota 1000. Sosta al parcheggio e passeggiata fino alla sommità dell’unico vulcano attivo dell'Europa continentale . Visita del suggestivo cratere a 1200 mt di altezza da cui è possibile vedere il golfo di Napoli da Capo Miseno alla punta della Campanella.,. Rientro in hotel.

Sono compresi: trasferimenti, ingressi, guida, pizza e bibita. Per info pns www.projectnapoliservice.it


Vesuvio

Prelevamento in albergo e trasferimento a Pompei ed incontro con la guida. Breve sosta pranzo con la formula pizza e bibita prima di spostarsi a Torre del greco da cui si accede al Parco Nazionale del Vesuvio fino a quota 1000. Sosta al parcheggio e passeggiata fino alla sommità dell’unico vulcano attivo dell'Europa continentale . Visita del suggestivo cratere a 1200 mt di altezza da cui è possibile vedere il golfo di Napoli da Capo Miseno alla punta della Campanella.

Sono compresi: trasferimenti, ingressi, guida, pizza e bibita. Per info pns www.projectnapoliservice.it


Capri

Prelevamento in albergo e trasferimento al molo Beverello per l'imbarco. Arrivo a Capri e trasferimento ad Anacapri con pulmini. Tempo libero per consentire la visita a Villa S.Michele o al Monte Solaro tramite seggiovia (biglietto escluso). Rientro a Capri per il pranzo (bevande escluse). Nel primo pomeriggio visita di Capri con i giardini di Augusto e tempo libero per consentire la visita alla Grotta Azzurra. Rientro in hotel.

Sono compresi: trasferimenti da e per il porto con minibus, passaggio marittimo, pranzo e guida. Per info pns www.projectnapoliservice.it


Napoli + Pompei

Prelevamento in albergo Visita di Napoli di 2 ore circa con sosta al Duomo per ammirare al suo interno la Cappella del Tesoro, suggestiva nel suo stile barocco e la basilica di S. Restituta la prima basilica paleocristiana del IV secolo d.C. Proseguimento in mini-bus a Piazza del Plebiscito dove è possibile vedere dall'esterno il Palazzo Reale e la splendida chiesa di S.Francesco di Paola nel suo stile neoclassico. Passaggio per Piazza Municipio dove si erge l'imponente fortezza angioina, Castel Nuovo. Fine del tour a Posillipo con sosta a S. Antonio da cui si gode la migliore vista sul golfo di Napoli. Proseguimento per Pompei per la visita guidata agli scavi archeologici. La guida illustrerà i luoghi più suggestivi della città quali il Foro, le Terme , la Casa dei Vetti e il Lupanare sepolti da ceneri e lapilli durante l’eruzione del 79 d.C. Rientro in hotel.

Sono compresi: trasferimenti, guida e ingressi. Per info pns www.projectnapoliservice.it


Pompei

Prelevamento in hotel e trasferimento a Pompei per la visita guidata degli scavi archeologici. La guida illustrerà i luoghi più suggestivi della città quali il Foro, le Terme , la Casa dei Vetti e il Lupanare sepolti da ceneri e lapilli durante l’eruzione del 79 d.C. Rientro in hotel

Sono compresi: trasferimenti, ingressi e guida Per info pns www.projectnapoliservice.it


Giro città di Napoli

Il miglior modo per cogliere in breve tempo un’immagine completa della città. Prelevamento in albergo per la visita di Napoli di 2 ore circa, con sosta al Duomo per ammirare al suo interno la Cappella del Tesoro, suggestiva nel suo stile barocco e la basilica di S. Restituta la prima basilica paleocristiana del IV secolo d.C. Proseguimento in mini-bus a Piazza del Plebiscito dove è possibile vedere dall'esterno il Palazzo Reale e la splendida chiesa di S.Francesco di Paola nel suo stile neoclassico. Passaggio per Piazza Municipio dove si erge l'imponente fortezza angioina, Castel Nuovo. Fine del tour a Posillipo con sosta a S.Antonio da cui si gode la migliore vista sul golfo.

Sono compresi: trasferimenti e guida. Per info pns www.projectnapoliservice.it


Campi flegrei (tutti i lunedi)

Prelevamento in albergo e trasferimento alla Solfatara di Pozzuoli, un perfetto esempio rappresentativo dell’area vulcanica dei Campi flegrei. Il cratere fornisce uno spettacolo unico di colonne di fumo e fanghi bollenti con un forte odore di zolfo. Proseguimento per l’anfiteatro Flavio, la più importante testimonianza a Pozzuoli del periodo imperiale romano. L’attrazione dell’arena è senz’altro rappresentata dalla straordinaria organizzazione della rete di cunicoli sotterranei. Breve sosta quindi presso il tempio di Serapide nel centro di Pozzuoli e oltrepassando poi l’arco Felice, la maestosa antica entrata della vecchia città, raggiungiamo gli scavi di Cuma per visitarne l’antro della Sibilla ed i suoi templi. Rientro in hotel

Sono compresi: trasferimenti, guida e ingressi. Per info pns www.projectnapoliservice.it


Pompei + Sorrento (tutti i giorni eccetto il sabato e la domenica)

Incontro nel luogo richiesto alle 10:15 circa . Trasferimento a Pompei, per visitare uno dei posti più affascinanti di Napoli, grazie al racconto di una guida professionale. Al tempo dei romani Pompei era una città ricca e molto popolata, piena di edifici pubblici e privati. Un giorno d’estate del 79 d.C. , tutta Pompei e i sui circa 20.000 abitanti furono bruciati sotto tonnellate di cenere e pomice a causa di una violenta esplosione del Vesuvio. Una doccia di lapilli si depositò ovunque ricoprendo il suolo per più di 6 metri, avvolgendo tutto e facendo presa persino ai corpi e ai vestiti di chi stava fuggendo. Dopo circa 2000 anni, avete l’opportunità di scoprire la vita quotidiana dell’epoca imperiale e immaginare la paura della popolazione prima che la città fosse distrutta. Con una passeggiata di due ore, la guida illustrerà i luoghi più suggestivi della città quali il Foro, le Terme , la Casa dei Vetti con i suoi bellissimi affreschi e il Lupanare. Al termine delle due ore di visita ci sarà una breve pausa pranzo. Partenza quindi verso la penisola Sorrentina. Si potrà ammirare lungo il percorso il suggestivo castello medioevale da cui prende nome la città di Castellammare di Stabia, le piccole ed incantevoli spiagge di Vico Equense e Seiano e la vegetazione tipicamente mediterranea di questi posti, che dona al paesaggio la vivacità dei colori dei limoni e delle arance. Sosta al belvedere di Meta di Sorrento per ammirare il panorama a picco sul mare della baia che arriva fino all'isola di Capri. Sosta a Sorrento per una breve visita (un'ora circa). La guida vi illustrerà i posti più celebri della città passeggiando tra caratteristici vicoletti ricchi di negozi e di botteghe artigiane fino ad arrivare alla Villa Comunale, uno dei luoghi più panoramici di Sorrento da dove potrete ammirare la bellezza del golfo fino a Punta Campanella ed immortalare con delle foto il "prezioso" scenario Sorrentino. Rientro in hotel.

Sono compresi: trasferimenti, ingressi, guida, pizza e bibita. Per info pns www.projectnapoliservice.it